Cosa fa SinapsiRunAs.
- Avvia applicazioni o file batch che necessitano privilegi di administrator senza richiedere all’utente la digitazione delle credenziali, come invece avviene con runas.exe.
- Solo le applicazioni consentite possono essere avviate dall’utente.
- L’attivazione non può essere bypassata semplicemente rinominando l’applicazione da eseguire.
- Se è previsto l’avvio di un file batch il quale al suo interno chiama un altro file batch o file eseguibile, anche questo non può essere bypassato semplicemente rinominandolo.
- Tutte le chiamate ramificate a qualunque livello di profondità all’interno del file batch non possono essere bypassate semplicemente rinominando i files chiamati.
- La password relativa alle credenziali dell’utenza che si vuole usare per eseguire l’applicazione o file batch non è mai decriptata e non è quindi intercettabile da monitor API.
- La versione freeware non ha ne limitazioni ne restrizioni di utilizzo rispetto alla versione con licenza a pagamento.
- La versione con licenza a pagamento ha una chiave di criptazione unica e personalizzata indecifrabile da qualunque altra versione compresa quella con licenza freeware.
- Da giugno 2019 è disponibile la versione 2.0 che possiede un livello di protezione aggiuntivo. Per generare il file criptato è necessaria anche una chiave privata che nelle versioni a pagamento è da tenere rigorosamente inaccessibile per evitare decriptazioni indesiderate. I file criptati con la versione 1.0 non sono utilizzabili con la versione 2.0 e viceversa.
Funzionamento.
Requisiti.
- Nessuna particolare esigenza di hardware specifico, qualunque pc con uno dei sistemi operativi elencati qui sotto.
- Sistema operativo workstation: Windows 2000/XP/Vista/7/8/8.1/10 tutte le versioni – 32/64 bit.
- Sistema operativo server: Windows Server 2003/2008/2012/2016 tutte le versioni – 32/64 bit.
- .net Framework: 2.0 o superiore
Lascia un commento